Language
Contrastare lo Stress con la Vitalità

Contrastare lo Stress con la Vitalità

Lo stress non è una malattia, è una condizione. Possiamo definire lo stress la pressione che la vita esercita su di noi e il modo in cui questa pressione ci fa sentire e reagire. Un eccesso di stress non elaborato, a lungo termine, distorce la propria percezione e prestazione. Perdiamo la nostra forma, il nostro focus, la nostra salute e il senso di noi stessi. Noi sperimentiamo stress e tensione quando le nostre risorse interiori sono inadeguate o bloccate e diventiamo incapaci di affrontare le sfide in modo efficace.

Quando riusciamo a riconoscere le cause interne ed esterne dello stress e le superiamo o ci adattiamo ad esse con grazia intelligenza e gratitudine, diventiamo più rilassati. In questo stato di rilassamento siamo in grado di contattare la nostra vitalità. Le modalità in cui riconosciamo i segni dello stress sono individuali e si presentano a seconda della propria Personalità da Stress. Il modo in cui percepiamo le circostanze è infatti più importante delle circostanze in se stesse. Quindi, il problema non è lo stress in se stesso, ma il modo in cui rispondiamo ad esso. Non possiamo evitare lo stress, ma possiamo far diventare un’abitudine alzare la nostra vitalità per vincerlo.

DIDATTICA

La risposta al rilassamento è un cambiamento fisiologico del metabolismo che contrasta la risposta allo stress. Le strategie e gli strumenti presentati sono pratici e pragmatici. Gli aspetti centrali di questo seminario sono:

  • Identificare la nostra personalità da stress e capire come affrontarla
  • Capire come prevenire lo stress, affrontarlo quando si presenta e recuperare da esso
  • Comprendere e confrontare le qualità della vitalità, dello stress e del rilassamento
  • Sperimentare strumenti per ingaggiare velocemente la nostra vitalità, resistenza e chiarezza mentale
  • Come continuare a manifestare il successo sotto la pressione di tempo e circostanze
  • Esplorare la consapevolezza come strumento primario per evitare lo stress e accrescere la vitalità
  • Sperimentare la stress free zone
© Waldzell 2018

The Waldzell Leadership Institute

The Waldzell Meetings established a platform for visionaries who deal with questions beyond our daily-life concerns to develop a more holistic view of the world. The Waldzell Leadership Institute translates this idea in concrete programs for leaders and corporations.
We are pioneers in delivering an ancient science which provides lifestyle, technology and strategies to be able to navigate successfully through the demanding life of a leader in difficult times.