Language
Exertive Leadership

Exertive Leadership

La naturale espressione dell’essere Leader è essere “Exertive”.

Un Leader è costantemente esposto a persone, ambiente e circostanze, portando con se la responsabilità di mantenere a portata di mano la valutazione del tutto, nel mezzo di un totale assorbimento. L’intensità del processo di realizzazione e il ritmo della performance possono spesso sopraffare il leader fino al punto di drenare il suo intuito, energia, creatività e motivazione che sono essenziali e peculiari per un Leader efficace.

Essere “exertive”, significa usare l’autorità radiante, la presenza e la competenza al fine di far accadere qualcosa nonostante qualsiasi circostanza avversa. E’ l’abilità di rimanere in contatto con la realtà e valutare le circostanze nonostante si sia totalmente assorbiti nell’azione, e mantenere ogni confine o divisione di ruolo con integrità e accuratezza. E’ l abilità di maniere superiori e interazioni sociali che richiedono la capacità di contrastare lo stress con la vitalità. Essere exertive è il sine qua non del successo, prosperità e felicità in questo tempo di transizione verso un nuovo paradigma.

DIDATTICA

Questo seminario insegna l’attitudine e la tecnologia per trasferire il carico di stress all’appropriato sistema fisico ed energetico, in modo che possa essere affrontato. In questo modo il Leader diventa in grado di andare oltre quanto generalmente creduto possibile. Gli aspetti centrali di questo seminario sono:

  • Presenza, impatto e carisma
  • Flessibilità adattiva in tempo di transizione
  • Decisione intuitiva
© Waldzell 2018

The Waldzell Leadership Institute

The Waldzell Meetings established a platform for visionaries who deal with questions beyond our daily-life concerns to develop a more holistic view of the world. The Waldzell Leadership Institute translates this idea in concrete programs for leaders and corporations.
We are pioneers in delivering an ancient science which provides lifestyle, technology and strategies to be able to navigate successfully through the demanding life of a leader in difficult times.