Language

Challenge

ELEVARE IL PARADOSSO

La nostra dichiarazione di "La Psicologia di Eccellenza" è un paradosso. È per questo che l'abbiamo scelta. Vogliamo elevare il paradosso che esiste nell’ individuo per utilizzare la combinazione delle sue polarità per creare una condizione unica, potente ed immediata per eccellere.

L'etimologia di "psicologia" viene da psiche e logos. Psiche è semplicemente la personificazione dello spirito, come ci insegna in maniera simbolica la mitologia. È il complesso di fenomeni e funzioni che permettono all'individuo di avere un` esperienza di sè stesso e del mondo. Logos è la parola utilizzata logicamente per dare un senso a qualcosa. Eccellenza è la capacità dell’individuo di uscire velocemente fuori dai propri limiti immaginari e pre-concetti in modo di potere essere eccezionale nella sua espressione e competente nel suo lavoro.

Se fosse possibile trovare una logica nella psiche, tutti sarebbero capaci di raggiungere qualsiasi stato mentale attraverso un processo analitico e razionale. Anziché di quello stato di consapevolezza sono invece richiesti intuito e coraggio per poter trattare la psiche, così come anche una straordinaria maestria della mente e la volontà di eccellere.

© Waldzell 2018

The Waldzell Leadership Institute

The Waldzell Meetings established a platform for visionaries who deal with questions beyond our daily-life concerns to develop a more holistic view of the world. The Waldzell Leadership Institute translates this idea in concrete programs for leaders and corporations.
We are pioneers in delivering an ancient science which provides lifestyle, technology and strategies to be able to navigate successfully through the demanding life of a leader in difficult times.