Language
Relazione di Gruppo e Communicazione Consapevole

Relazione di Gruppo e Communicazione Consapevole

Spendiamo una buona parte della nostra vita nelle relazioni. La comunicazione consapevole è fondamentale per l’efficacia e la soddisfazione in ogni relazione. Noi viviamo e lavoriamo in gruppo. Già la comunicazione tra due persone è complicata e in gruppo assume delle dinamiche ancora più complesse. La nostra capacità di utilizzare una comunicazione consapevole in gruppo, è essenziale in ogni impresa in cui aspiriamo di avere successo.

Al vertice delle nostre capacità troviamo l’abilità di parlare intuitivamente e in modo meditativo. Questo accade quando siamo consapevoli delle nostre parole prima ancora di pronunciarle, quando non sentiamo solo il contenuto delle parole ma ne percepiamo il significato dietro la facciata, intuendone le implicazioni e l’effetto. Le relazioni sono dinamiche, non statiche. Cambiamo con ognuno dei nostri pensieri e azioni.

DIDATTICA

Questo seminario insegna come avere successo nella comunicazione consapevole, così che l’impossibile diventi possibile. Gli aspetti centrali di questo seminario sono:

  • Definire le caratteristiche di un’autentica relazione di gruppo
  • Identificare il paradosso di base nella relazione di gruppo, trasformandolo da problema ad opportunità
  • Comprendere lo spettro della comunicazione di gruppo 

  • Il ruolo cardine del silenzio dentro di noi. Il silenzio e il potere della parola 

  • L’importanza e l’effetto dell’ascolto attivo. Riconoscerlo ed ingaggiarlo nel dialogo 

  • Raggiungere un obbiettivo unico 

  • attraverso l’arte della condivisione e comprensione di un’idea comune
© Waldzell 2018

The Waldzell Leadership Institute

The Waldzell Meetings established a platform for visionaries who deal with questions beyond our daily-life concerns to develop a more holistic view of the world. The Waldzell Leadership Institute translates this idea in concrete programs for leaders and corporations.
We are pioneers in delivering an ancient science which provides lifestyle, technology and strategies to be able to navigate successfully through the demanding life of a leader in difficult times.